Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

dottori commercialisti

930 in Italia

I dottori commercialisti, come sicuramente sai, sono professionisti iscritti all'Albo e offrono una vasta gamma di servizi inerenti al settore finanziario, tributario, societario ed amministrativo. Il privato, le PMI, le aziende e le istituzioni pubbliche possono rivolgersi a loro per qualsiasi adempimento tributario e fiscale ma anche per molto altro. Il dottore commercialista possiede una preparazione professionale specifica. Infatti, secondo quanto previsto dalla L. 17/2/92 n° 206, questo professionista dopo la laurea in scienze economiche e un periodo di praticantato presso uno studio commercialista ottiene il certificato di avvenuto tirocinio dall'Ordine professionale con cui può accedere al selettivo Esame di Stato per l'abilitazione. Il suo percorso, dopo l'abilitazione, prosegue con un costante approfondimento delle competenze e un continuo aggiornamento circa l'evoluzione delle normative. 

La formazione continua e l'esperienza sul campo permettono ai dottori commercialisti di espletare funzioni rilevanti come, ad esempio, compiti manageriale per la gestione di processi decisionali delle aziende in cui sono chiamati come consulenti. Inoltre possiedono specifiche competenze come revisori contabili dei bilanci di aziende ma anche di enti pubblici. Il ruolo del Dottore commercialista è questo ma anche molto altro. Il professionista ti permette di non incorrere in sanzioni determinando correttamente i tributi da versare all'Erario ed è anche colui che fornisce agli imprenditori servizi di finanza, analisi della redditività e controllo di gestione aziendale anche interfacciandosi con altre figure come banche e Istituti di Credito. A questo proposito se stai avviando un'attività in proprio, anche di E-Commerce, i dottori commercialisti rivestono un ruolo fondamentale per l'impostazione finanziaria e giuridica della tua azienda: potrai ottenere indicazioni preziose circa il rischio di impresa, la possibilità di successo e la pianificazione del budget

Avrai informazioni sui finanziamenti e sulle eventuali agevolazioni e sarà redatto un importante business plan completo di obiettivi, strumenti e quantificazione dell'investimento. Inoltre, in caso di controversia con il Fisco, il dottore commercialista è il referente ideale per gestirla e trovare le soluzioni più idonee. Se invece sei interessato alla valutazione di un bene o ad una successione il commercialista seguirà tutti gli adempimenti interfacciandosi con l'agenzia delle Entrate, con il catasto e con le banche. 

Nel caso tu possieda un battello o una qualunque imbarcazione che ha subito un danno il professionista, poiché possiede competenze in economia marittima, gestisce la liquidazione dei danni. Anche il piccolo risparmiatore può trovare un valido aiuto nei dottori commercialisti per la gestione del patrimonio e gli eventuali investimenti. Attraverso PagineGialle puoi trovare i Dottori Commercialisti della città ma anche Consulenti del Lavoro, Studi notarili, Ragionieri commercialisti e Studi per perizie, stime e valutazioni. Con qualche click e in pochissimo tempo avrai a disposizione lo studio che cerchi.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER DOTTORI COMMERCIALISTI